I tatuaggi con gli angeli sono sempre più apprezzati, vediamo il loro significato e i disegni più belli.
Come per quelli old school, i tatuaggi con gli angeli sono da sempre utilizzati per decorare il nostro corpo e per portare sempre con noi un simbolo, un ricordo di un momento importante o di una persona a noi molto cara. Angelo, infatti, vuol dire messaggero, è una parola che è nata dal verbo greco che significa “annunciare”. Queste creature straordinarie riconosciute da cristianesimo, ebraismo e Islam, sono da sempre i Messaggeri di Dio. Secondo la religione Cristiana, è stato un angelo ad annunciare a Maria la sua gravidanza; nella Bibbia è un angelo a parlare ad Abramo ed è sempre un angelo a dettare a Maometto il Corano, il testo sacro del mondo islamico.
Oltre ad essere annunciatori di messaggi importanti, gli angeli sono anche protettori. Spesso sentiamo parlare di persone che hanno un angelo custode che li sostiene e li protegge dall’alto, ed è questo quindi il principale significato che può avere un tatuaggio con un angelo: protezione, spiritualità e amore. L’angelo, però, è anche contrapposto al diavolo e per questo motivo i tatuaggi con angelo spesso possono rappresentare la differenza tra il bene e il male, tra la luce e le tenebre, tra la vita e la morte. L’angelo nero, infine, può fare riferimento al lato più oscuro della vita per un tattoo “dark”.
Sono tatuaggi molto belli da vedere, ricchi di dettagli che mettono alla prova l’abilità del tatuatore. In genere sono in bianco e nero, ma con molte sfumature sul grigio o marrone. A volte sono associati ad una scritta, che può essere un aforisma oppure il nome di una persona a noi cara. In genere vengono fatti sull’avambraccio o sulla schiena ed essendo così particolareggiati non passano di certo inosservati.
Esistono moltissimi tipi di tatuaggi con angeli, potete scegliere quello più adatto a voi dalle immagini che abbiamo scelto per voi.
Nessun commento:
Posta un commento